Al sorgere dei nuovi tempi sempre giudica acutamente il prudente passato: indica il tempo della partenza e la meta da raggiungere, al mondo leggero e distratto. Come la sorgente scende a battaglia giù dal ripido monte, salta in mezzo al futuro sconosciuto attraverso la via del coraggio. Gli ostacoli renderanno attenta la tua anima imprudente: conoscerai il tuo destino dopo averlo conquistato.

 R.Tagore

Avanzare fiduciosi nella vita con il coraggio e la determinazione di un cavaliere, la spada al fianco e un destriero pronto a portare oltre la paura, in una terra misteriosa, sconosciuta e vitale.

Così si avanza in compagnia di grandi donne e grandi uomini che hanno popolato la storia dell’umanità. Artisti, poeti, sognatori, eroi che hanno reso possibile l’utopia della vita. Così le suggestioni di altri diventano le vitali suggestioni dei ragazzi alla ricerca della propria strada da percorrere, unica, personale, irripetibile.

La lotta tra la luce e la tenebra metafora dello scontro dell’interiorità che urge di manifestarsi nel mondo potrà trovare sfogo nella pittura. L’urgenza di mescolare i colori, di trovare contrasti netti, nutrirà la volontà nascente di muoversi con le proprie gambe, sbagliando e imparando, ricominciando ogni volta, senza lasciarsi sprofondare dalla fatica.

VISUALIZZA LE DATE DEI CORSI