Fluisca in te la luce che ti può afferrare. Accompagno i suoi raggi col calore del mio amore. con i pensieri più gioiosi del mio pensare io penso ai moti del tuo cuore. Che essi ti rafforzino, che ti portino, che ti illuminino. Davanti ai passi della tua vita vorrei raccogliere i miei pensieri gioiosi, che essi si uniscano alla tua volontà di vita, ed essa si ritrovi con forza in tutto il mondo, sempre più attraverso se stessa.

R.Steiner

E’ il ricordo e l’accudimento di un mondo di magia che i bambini ci portano. Un mondo dove tutto è possibile un mondo colorato e fantastico pieno di fate e folletti,principi e re. Un mondo dove gli orchi e le streghe cattive alla fine vengono sconfitti e il bene trionfa, quì tutto è possibile e i desideri si avverano. Un tentativo di portare fantasia e fiducia nella vita. Cercare uno spazio silenzioso, senza i rumori della televisione e del traffico urbano.

Riportare i bambini nel loro territorio fatato è un gesto luminoso, è ricordarsi della loro anima così spesso ignorata o negata dagli adulti. Ritrovare la semplicità dei gesti dell’infanzia, un profumo da portare nel cuore. Quindi la pittura con l’acquarello, la carta bagnata, un pennello grande saranno un tramite tra la ricchezza dell’interiorità e il mondo esterno che rischia sempre più di diventare estraneo. Nutrendo così l’entusiasmo verso la natura, la bellezza il ritmo e l’armonia si potrà guidare i bambini ad esplorare la realtà dei sogni, della fantasia per guidarli ad aprirsi con fiducia verso l’esterno.

VISUALIZZA LE DATE DEI CORSI